Conit è stata formata nel 2004 tra due delle aziende più attive che lavoravano nel settore navale fin dai primi anni '90.

L'obiettivo principale era quello di offrire un servizio ingegneristico completo nell'industria navale, sugli impianti elettrici, di illuminazione e impianti di controllo automazione.
Nel corso degli anni abbiamo ricevuto dai nostri clienti e dal mercato un grande feedback positivo, questo ha dato un forte impulso alla crescita della nostra azienda, fino a raggiungere una posizione primaria nella progettazione e nella realizzazione degli impianti di sicurezza elettrici, elettronici e nel monitoraggio degli impianti elettrici integrati.

Conit ha la sua sede in Via Divisione Alpina Julia Nr.4 a Staranzano (GO) e occupa circa 15.000 mq suddivisi tra stabilimento di produzione, uffici e magazzino. Oltre 300 persone sono direttamente impiegati da CONIT, di cui 50 persone sono impiegate come responsabili tecnici e amministrativi.

Conit utilizza i più recenti software e tecniche di ricerca e sviluppo, questo per garantire sempre le migliori soluzioni tecniche a prezzi competitivi, nel rispetto degli standard di qualità e sicurezza. È nostra peculiare caratteristica la capacità di personalizzare soluzioni e integrare sistemi per soddisfare le esigenze specifiche del Cliente, anche le più complesse, attraverso la verifica costante dei prodotti e servizi in modo da poter dare ai nostri clienti prodotti sempre aggiornati e competitivi.

Il Cliente è il nostro punto di riferimento da sempre e abbiamo assunto il preciso impegno di anticipare e superare le sue aspettative, offrendo qualità ed efficienza.

STANDARD DI QUALITÀ

A testimonianza dell’elevata professionalità ed esperienza, CONIT ha conseguito le certificazioni secondo le normative ISO UNI EN 9001:2015 per la progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici di bassa e media tensione e di impianti elettrici speciali; montaggio di carpenterie metalliche non strutturali; progettazione e assemblaggio di quadri elettrici; installazione di apparecchiature elettriche. IAF 28-19 accreditato da ACCREDIA.

INGEGNERIA

La nostra competenza ci permette di soddisfare in tempi rapidi qualsiasi richiesta della Clientela, con l’obiettivo di ridurre i tempi di progettazione e di adattare il sistema alle procedure aziendali ISO 9001:2015.
Il personale CONIT possiede un prezioso know-how e una consolidata esperienza costruita nel corso degli anni, in settori come la rete dati in impianti navali, gli impianti di sicurezza nave e gli impianti elettrici. La forza della nostra azienda è un team ben formato e costantemente aggiornato, fatto di manager, ingegneri e tecnici altamente specializzati nel settore navale.

La nostra specializzazione ingegneristica include:

  • Studi di fattibilità su misura
  • Ingegneria elettronica e data network control
  • Ingegneria di montaggio e as built
  • Coordinamento, ingegnerizzazione e pianificazione di impianti chiavi in mano.

NEL FUTURO

Con l'aumento del numero di ordini ad alto contenuto tecnologico e la conferma della capacità di coordinamento e gestione di grandi progetti chiavi in mano, il futuro vede l'idea di confermare le nostre competenze come General Contractor e l’aumentare la nostra posizione nel settore marino offrendo progetti completi sia con contenuti tecnici che di ristrutturazione, tra cui la costruzione di cabine, ristrutturazione negozi e di varie aree.

Con un'organizzazione snella cerchiamo costantemente di migliorare i nostri processi interni per ottenere e dare un valore aggiunto ancora più elevato insieme a prezzi competitivi. Per raggiungere questo obiettivo, promuoviamo e consideriamo importante il delegare come processo di responsabilità ad ogni livello, in modo che in ogni servizio o evento, ci sarà sempre un team autosufficiente che lavorerà in sinergia per raggiungere la miglior soluzione possibile.

LA PROFESSIONALITÀ’

Da tutti questi anni di attività, la conoscenza acquisita si fonde con la competenza, e con questo in mente, nel 2007 CONIT inizia ad abbracciare il mondo del refitting. L'uso sinergico delle competenze e delle risorse umane ha aumentato il numero di ordini con esigenze sempre maggiori. La soddisfazione del cliente è uno degli obiettivi principali della nostra missione e anche la chiave del nostro successo. In Italia e in tutto il mondo i nostri clienti danno a Conit la loro fiducia, guadagnandone da essa, prodotti e servizio post-vendita di alta qualità, sia che si tratti di un post vendita in cantiere, su chiamata o dalla nostra sede.

Le nostre linee guida principali sono:

  • Soddisfare le aspettative dei clienti
  • Organizzazione snella e flessibile
  • Etica relazionale
  • Valorizzazione delle risorse umane.

PRODUZIONE

La costruzione dei quadri elettrici per la distribuzione dell’energia e quadri di rete dati si avvale di personale altamente qualificato e di una forte infrastruttura. Partendo dalla progettazione fino all’esecuzione, produciamo quadri elettrici e quadri dati di rete su misura dalle specifiche del cliente con soluzioni ai problemi innovative.

I nostri centralini per il controllo, la distribuzione, gli impianti di dimming per l’illuminazione o i quadri rack di rete dati sono sempre costruiti secondo le normative navali e prodotti con materiali selezionati e testati negli anni a garanzia di sicurezza ed efficienza. I nostri processi produttivi partono dalla selezione dei prodotti migliori, che devono soddisfare i nostri elevati requisiti prima di andare alla fase di produzione, una volta che il prodotto è stato assemblato, prima di essere inviato all'area di consegna viene sottoposto a un controllo di qualità approfondito. Questo dando luogo a consegne sempre puntuali, ottenendo la piena soddisfazione del Cliente.

VISITE IN SEDE

I nostri clienti e i loro rappresentanti sono sempre i benvenuti a visitare, previo avviso, la nostra sede, per valutarne appieno gli impianti di produzione e gli uffici di progettazione.



REFITTING

L'esperienza dell'azienda, l'utilizzo di personale qualificato, la profonda conoscenza di come sono realizzati gli impianti elettrici di una nave da crociera e il loro cambiamento nel corso degli anni, ha permesso a CONIT di offrire una servizio di refitting elettrico chiavi in mano, facendosi carico del coordinamento e la gestione di personale esternalizzato come installatori, falegnami, saldatori, ingegneri, tecnici fibra ottica e progettisti di impianti, con picchi di squadre di 640 persone nel refitting e 300 nelle nuove costruzioni navali.

Abbiamo lavorato sia nel nostro paese che all'estero e abbiamo sempre soddisfatto le esigenze dei nostri clienti. Anche nel settore del retrofit CONIT è sinonimo di affidabilità, servizio veloce e puntualità nelle consegne degli impianti.